Skip to main content

'PS5 no, Xbox Series X sì'. Minacce di boicottaggio contro il tema 'Black Lives Matter' per PS4

Un po' di "sano" razzismo e idiozia.

Dopo che Sony ha annunciato un tema PS4 dedicato al movimento Black Lives Matter, diversi utenti hanno deciso di voler boicottare l'uscita di PlayStation 5 acquistando una Xbox Series X.

Il tema Black Lives Matter è stato reso disponibile come download gratuito su PS Store, con l'annuncio dell'account Twitter ufficiale di PlayStation. "Mostra il tuo sostegno al movimento #BlackLivesMatter con questo nuovo tema per PS4, ora disponibile gratuitamente su PS Store", si legge nel tweet. In risposta a questo tweet, tra i diversi utenti troviamo il buon MadDogRick2 che afferma "Grazie per avermi aiutato a capire quale console acquistare. Ho provato a decidere quale console comprare perché me ne posso permettere solo una. E per quanto ne so Xbox non ha mostrato alcun supporto per BLM. Quindi sembra che sarò l'orgoglioso proprietario di una nuova Xbox quando avrò risparmiato abbastanza soldi".

Probabilmente MadDogRick2, come altri utenti che hanno minacciato di passare alla console Microsoft, non si è reso conto che anche Xbox si è schierata a favore del movimento, così come Nintendo e diverse altre società del gaming. A tal proposito un altro utente ha avuto la brillante idea di mostrare il tweet di Xbox in cui veniva retwittato il post di Sony. Insomma, come ha scritto un altro utente "L'ignoranza di certi tweet è strabiliante!".

Vi ricordiamo che Xbox Series X/S saranno disponibili dal 10 novembre, mentre PlayStation 5 in Italia arriverà il 19 novembre.

Fonte: Game Revolution