Il dev kit di PS5? Nome in codice "Prospero", ecco alcuni presunti dettagli
Secondo un report, l'attuale kit di sviluppo è stato fornito agli sviluppatori "all'inizio di questa estate".
Giungono interessanti notizie sulle console di prossima generazione, questa volta su PS5. La console è stata al centro di un report degli specialisti di tecnologia Gizmodo.
Da questo report, apprendiamo che l'attuale nome in codice dev-kit di PS5 è Prospero, come il personaggio de La Tempesta di William Shakespeare, la stessa commedia che funge da ispirazione per Ariel e Gonzalo di AMD.
Il report aggiunge che "i precedenti prototipi di PS5" sono stati nelle mani degli sviluppatori dal 2018, ma che l'attuale kit di sviluppo è stato fornito "all'inizio di questa estate", quindi pochi mesi dopo la rivelazione delle specifiche.
Inoltre, Gizmodo afferma di aver sentito parlare del supporto del ray tracing, ma aggiunge che questo potrebbe essere gestito in modo diverso tra PS5 e Project Scarlett. Scarlett ha confermato di accelerarlo tramite hardware.
Infine, in termini di potenza, sembra che la prossima generazione fornirà il "più grande salto di calcolo in qualsiasi console", qualcosa che, semplicemente guardando i numeri come i teraflop, in molti si aspettano.
Si dice anche che PS5 abbia una fotocamera, come quella di Project Scarlett, ma quest'ultima sarebbe molto più potente in quanto Microsoft avrebbe come obiettivo quello di attrarre gli streamer professionisti.
Che ne dite?
Fonte: Gamepur.