PS5 al lancio non permette di archiviare i giochi next-gen su un'unità esterna
Sarà consentito il trasferimento dei titoli PS4.
PlayStation 5 non avrà uno spazio infinito, perciò dovrete decidere quali e quanti giochi installare sulla console next-gen. Sfortunatamente però non potrete fare affidamento ad un'unità esterna per archiviare i giochi PS5. Anzi, non è possibile nemmeno archiviarli temporaneamente per liberare spazio sull'unità interna.
La sfortunata notizia mette la nuova console di Sony in contrasto con Xbox Series X e Series S, che invece consentono di archiviare i giochi di nuova generazione su un'unità esterna e quindi spostarli nella memoria interna quando si devono riprodurli. In teoria, questo dovrebbe evitare di dover eliminare e scaricare nuovamente i giochi digitali. Tutto ciò non sarà possibile su PS5, almeno al momento del lancio.
Una cosa invece che è possibile fare per assicurarsi di avere spazio sulla console è archiviare i giochi PS4 retrocompatibili che potranno essere spostati sull'unità esterna. Questi giochi possono essere riprodotti da un disco rigido esterno, sebbene la velocità del dispositivo influirà probabilmente sui tempi di caricamento.
PS5 dispone di un'opzione nel menu Archiviazione che consente di installare i giochi PS4 in una memoria esterna, evitando quindi di andare ad intasare l'unità interna. Tuttavia, questa è un'opzione un po' particolare, poiché non sarete in grado di decidere dove scaricare i giochi caso per caso. Ciò significa che potreste dover spostare i giochi dopo il download, a seconda dell'unità da cui si desidera riprodurli.
Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5
Fonte: GameSpot