PS5 non costerà più di 500 dollari secondo l'ex Xbox Albert Penello
Nuove speculazioni sul prezzo della next-gen di Sony.
Dopo l'evento online che ha rivelato il design di PS5 e molti dei giochi che arriveranno sulla nuova console, una delle più grandi domande che rimangono senza risposta è quella riguardante il prezzo. Con Microsoft e Sony che promettono enormi balzi tecnologici sulle loro console next-gen, i fan si chiedono quanto dovranno sborsare per le nuove macchine.
In molti hanno ipotizzato il prezzo di PS5 e ora anche l'ex responsabile del marketing Xbox, Albert Penello, ha detto la sua in un tweet: "in nessun modo questa console costerà più di $ 499".
Avendo supervisionato il marketing su Xbox, Xbox 360 e Xbox One, Penello ha sicuramente una certa esperienza per commentare una situazione come questa. Ha anche riflettuto su come il prezzo sarà il fattore decisivo nella "console war" che si sta delineando.
Sony ha avuto difficoltà con i prezzi in precedenza, ricorderete che PS3 è stata lanciata a $ 599, un prezzo non esattamente abbordabile. La compagnia ha saputo rialzarsi con il prezzo molto aggressivo di PS4 e, secondo Penello, il colosso giapponese non cadrà nuovamente nell'errore commesso ai tempi di PS3.
Ultimamente abbiamo ricevuto molte notizie non ufficiali sul possibile prezzo di PS5, alcuni store hanno messo a listino la console a un costo decisamente elevato. Anche Amazon avrebbe rivelato il prezzo della next-gen di Sony con tanto di data di uscita.
Che ne pensate?
Fonte: Gamespot.