PS5 al lancio non supporterà SSD di espansione per aumentare lo spazio di archiviazione
L'espansione arriverà in seguito, conferma Sony.
Con il lancio di PlayStation 5 e Xbox Series X, i giocatori dovranno davvero ricominciare a pensare allo spazio di archiviazione. Entrambe le console sono dotate di unità a stato solido veloci, che ridurranno notevolmente i tempi di caricamento, ma i giorni di espansione dello spazio di archiviazione collegando qualsiasi vecchio disco rigido portatile sono finiti. In effetti, sembra che non sarete affatto in grado di espandere lo spazio di archiviazione su PS5 al momento del lancio. Questo è un potenziale problema, poiché l'SSD integrato della console offre 825 GB di spazio di archiviazione, di cui solo 670 GB utilizzabili per i giochi.
Microsoft e Sony stanno adottando approcci diversi per l'espansione dello storage. Xbox Series X e S offriranno semplici (ma costose) schede di espansione SSD plug-and-play (una scheda di espansione SSD Seagate da 1 TB da $ 220 sarà la vostra unica scelta al momento del lancio). Nel frattempo, PS5 sarà compatibile con i normali SSD M.2 disponibili in commercio, ma dovrtete aprire il case della console per installarli.
Tuttavia, come già detto, non aspettatevi di essere in grado di espandere lo spazio di archiviazione di PS5 immediatamente. La feature apparentemente sarà disabilitata al lancio, con Sony che ha detto a The Verge che l'opzione sarà "riservata per un aggiornamento futuro".
PlayStation 5 sarà lanciata il 19 novembre in tutto il mondo
Che ne pensate?
Fonte: Wccftech.