PS5? Non prima del 2020, per Matt Piscatella
L'analista prevede inoltre che in futuro gli aggiornamenti di hardware saranno molto più frequenti.
A 5 anni dall'inizio dell'attuale generazione di console, PS5 è uno degli argomenti più caldi sulle pagine della stampa specializzata e praticamente chiunque ha espresso le proprie previsioni sulla data di lancio della nuova piattaforma. Matt Piscatella, analista di NPD, ha recentemente parlato di PS5 sul proprio profilo Twitter lanciando un'opinione che non farà felici i giocatori che non vedono l'ora di mettere le mani sulla nuova console.
"Prevedo che PS5 non arrivi prima dell'autunno del 2020, il che significherebbe almeno tre festività di grandi release con cui godere ancora di PS4", ha dichiarato Piscatella, parlando poi della generazione che seguirà quella attuale. "In futuro gli aggiornamenti di hardware saranno molto più frequenti, su un ciclo di 1-2 anni rispetto ai 4-7 attuali. Questo sarà necessario per stare al passo con quello che succede in altre linee tecnologiche."
L'analista ha poi commentato le parole di John Kodera, CEO di Sony che ha recentemente ammesso come il ciclo di PS4 sia alla sua conclusione. "Il ciclo attuale è cominciato nel 2013. È ovvio che siamo alla sua conclusione. Ci siamo già passati almeno 7 o 8 volte per cicli come questo, non è assolutamente sorprendente."
Per Piscatella PS5 è ancora lontana, in barba alle speranze di alcuni fan di vedere la nuova piattaforma già all'E3 di quest'anno. Voi che ne pensate, è troppo presto per PS5? La previsione dell'analista potrebbe essere corretta?