La prossima generazione di console sarà il regno del 4K e dei 60fps, ma i giocatori vogliono prima divertirsi
Ecco il pensiero del CEO di IguanaBee, Cristian Gonzalez, sulle prossime macchine di Sony e Microsoft.
Poiché l'industria continua a speculare su cosa riserva il futuro per le console, possono esserci opinioni molto diverse sull'argomento. Quando sono state lanciate per la prima volta PS4 e Xbox One, alcuni ritenevano che i giorni delle console "fisiche" fossero finiti. Mentre poi abbiamo visto PS4 raggiungere nuovi traguardi di successo insieme a PS4 Pro, seguita da Microsoft con Xbox One X.
Detto questo, è interessante il pensiero del CEO di IguanaBee, Cristian Gonzalez, che sta lavorando su Headsnatchers per Xbox One, PS4 e PC. Come riporta Gamingbolt, alla domanda sulla sua aspettativa per le prossime PlayStation e Xbox One, Gonzalez ha indicato Nintendo Switch come obiettivo.
"Pensiamo che sia molto interessante ciò che Nintendo sta facendo. Fare una console portatile, mantenendo la stessa qualità di una console domestica, potrebbe essere un ottimo obiettivo per gli altri. D'altra parte, se continuiamo a spingere la potenza delle console, questo significa meno cose da ottimizzare e possiamo concentrarci solo sulla creazione senza limiti. Ebbene, forse tutte le compagnie si uniranno per creare l'unica vera console, in questo modo realizzeremo un solo gioco e non ci preoccuperemo dei porting", ha detto ridendo.
La prossima generazione segnerà il regno delle console 4K e 60 FPS? Gonzalez crede che l'industria raggiungerà quel punto alla fine ma, per ora, molti giocatori o vogliono competere con altri da tutto il mondo o provare storie e gameplay più ambiziosi.
"Voglio dire, è probabile che ci arriveremo, ma penso che i giocatori dimostrino che il loro interesse è più di competere con le persone di tutto il mondo e di giocare a giochi che sono più ambiziosi nel gameplay e nella storia. Avere l'ultima grafica ultra-mega iper realistica non è così in alto nelle liste dei giocatori. Il divertimento è più importante dei dettagli. "
A giudicare dal successo dei giochi multiplayer come Overwatch e Call of Duty, per non parlare del gameplay offerto da titoli come God of War, The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Super Mario Odyssey, Gonzalez potrebbe non sbagliarsi. Inoltre, PS5 e la nuova Xbox potrebbero offrire maggiore flessibilità coi servizi online.
Che ne pensate?