PS5: i nuovi giochi di PlayStation Now solo per PS4, niente upgrade next-gen
Potranno essere riprodotti solo nella versione old-gen.
Sony ha recentemente annunciato che Marvel's Avengers e Borderlands 3 saranno disponibili per PlayStation Now a partire da oggi, consentendo agli abbonati di giocarci rispettivamente fino al 5 luglio e al 29 settembre. Dato che entrambi i titoli hanno opzioni di aggiornamento gratuito per PS5, si presumeva che le versioni attuali fossero disponibili anche tramite il servizio. Sfortunatamente non è così.
In una recente rettifica, la società ha confermato che Marvel's Avengers e Borderlands 3 su PlayStation Now saranno le versioni per PS4. In precedenza, Square Enix aveva affermato che i dati di salvataggio dalla versione PS4 potevano essere trasferiti alla versione PS5 ma che quest'ultima richiedeva un acquisto separato su PS Now. Inoltre, il sito Push Square ha testato e confermato che poteva riprodurre in streaming e scaricare le versioni PS4 per entrambi i titoli, ma ha dovuto acquistare le versioni PS5 separatamente.
Sebbene frustrante, una tale pratica non è particolarmente nuova per i servizi PlayStation dopo il lancio di PS5. Final Fantasy 7 Remake è stato aggiunto a PlayStation Plus a marzo, ma Square Enix ha chiarito che questa versione non era idonea per il prossimo aggiornamento gratuito per PS5. Resta da vedere se Sony intende continuare con questa politica o verrà cambiata in futuro.
Oltre a Marvel's Avengers e Borderlands 3, un altro nuovo gioco è stato aggiunto al catalogo, ovvero The Long Dark.
Fonte: Push Square