PS5 riceve un nuovo aggiornamento di sistema che migliora le performance e risolve alcuni bug
L'update che porta il firmware alla versione 20.02-02.26.00.
Aggiornamento: Ecco i dettagli dell'update condivisi da Sony:
- Questo aggiornamento del software di sistema migliora le prestazioni del sistema
- È stato risolto un problema che a volte causava l'eliminazione delle versioni disco installate dei giochi
- È stato risolto un problema che impediva la ricarica del controller wireless PS5 in modalità di riposo quando era collegato alla porta USB Type-A anteriore di PS5 tramite il cavo USB fornito in dotazione con alcune console PS5
News originale: Questa settimana ci porta un nuovo aggiornamento del firmware di PS5.
Sony ha pubblicato un nuovo aggiornamento del firmware per le console PS5 in tutto il mondo. Il nuovo firmware, versione 20.02-02.26.00, arriva una settimana dopo il 20.02-02.25.00.
E, proprio come la scorsa settimana, anche in questo caso si tratta di un download di 868 MB. Inoltre, non sarete sorpresi di apprendere che Sony non ha specificato nel dettaglio a cosa serve effettivamente l'aggiornamento. L'unica patch note disponibile è l'ormai famosa: "Questo aggiornamento del software di sistema migliora le prestazioni".
Probabilmente i giocatori si aspettavano qualcosa di più. La console ha riscontrato una serie di problemi dal lancio, con il famigerato bug della coda dei download, console che crashano in modalità riposo e altro ancora.
PS5 ha anche una scarsa documentazione quando si tratta di alcuni codici di errore, come il CE-107863-5, che appare se la console si disconnette da Internet durante l'installazione di giochi basati su disco.
Sono stati inoltre segnalati numerosi arresti anomali casuali e non è ancora chiaro se la causa sia l'hardware o il firmware della console.
Che ne dite?
Fonte: VG247.