PS5 ha un nuovo aggiornamento di sistema con novità anche per il DualSense
Disponibile il system update 20.02-02.30.
Questa settimana porta con sé un nuovo aggiornamento di sistema di PS5.
Sony ha appena pubblicato l'ultimo aggiornamento per la sua console next-gen e l'update, versione 20.02-02.30, ha le solite dimensioni di 868 MB.
Sony inizialmente non ha specificato cosa risolve questo aggiornamento e ha scelto di utilizzare ancora una volta il classico "questo aggiornamento di sistema migliora le prestazioni" come unica patch note ufficiale. Tuttavia, poco tempo dopo il lancio del nuovo firmware, sono state pubblicate delle patch note più approfondite:
- Risolto un problema per cui i trasferimenti di dati e i download venivano annullati durante il tentativo di scaricare contenuti mentre era in corso un trasferimento di dati da una PS4.
- Alcuni problemi che causavano errori durante l'immissione di testo in alcuni giochi PS4 sono stati risolti.
- La stabilità della connessione è stata migliorata per alcuni router Wi-Fi.
C'è un'altra cosa interessante sull'aggiornamento 20.02-02.30. A differenza dei più recenti, questo apporta modifiche al controller DualSense. La schermata di installazione vi chiederà di collegare il controller alla console per aggiornarlo. Detto questo, non è chiaro quali modifiche Sony abbia apportato al DualSense, ma è raro che i controller PlayStation ricevano aggiornamenti del firmware, quindi potrebbe essere qualcosa che ha a che fare con la connettività o la durata della batteria.
Che ne dite?
Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5.
Fonte: VG247.