Skip to main content

PS5 legata a un nuovo brevetto che potrebbe permettere di lasciare note e audio in tutti i giochi

Un sistema alla Dark Souls ma dedicato a tutti i titoli.

Anche se PS5 è stata lanciata sul mercato mondiale, Sony sembra sia al lavoro per implementare nuove cose alla console next-gen. Un nuovo brevetto, recentemente depositato, consentirebbe ai giocatori di lasciare note di testo e audio all'interno dei giochi in modo da aiutare gli altri utenti.

Il sistema è molto simile alla funzione utilizzata per i giochi di FromSoftware, proprio come in Dark Souls: tuttavia, il brevetto indica come i giocatori possano scrivere proprio delle frasi o spiegare via audio agli altri giocatori, cosa che in Dark Souls non è possibile fare, dato che i giocatori hanno a disposizione solo parole preformate.

Ad ogni modo, il brevetto indica che questa funzionalità "introdurrà una dimensione aggiuntiva di partecipazione della comunità sia ai giochi in singolo che a quelli multiplayer". I giocatori possono aggiungere messaggi di testo, immagini e clip audio in aree specifiche o nel contesto di eventi specifici. Ovviamente i messaggi prima verranno filtrati in modo da non ricevere qualcosa per nulla inerente al gioco.

Come sempre, si tratta di un brevetto, perciò non sappiamo se questa funzionalità verrà implementata. Vi piacerebbe poter usufruire di questa feature? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: GamesRadar