PS5 in un nuovo brevetto che suggerisce una interessante UI multitasking
Più applicazioni e giochi aperti nello stesso momento.
Sony ha presentato la sua console di nuova generazione, PlayStation 5, all'inizio di questo mese durante lo streaming Future of Gaming. Ora, i fan stanno aspettando con impazienza la rivelazione dell'interfaccia utente ed il suo funzionamento.
Sembra che per immaginarla di venga in aiuto un nuovo brevetto di Sony che è stato pubblicato nella giornata di oggi e che fa riferimento a più schermi che potrebbero consentire ai giocatori di giocare a un videogioco mentre guardano un video su YouTube o guardano il loro streamer preferito su Twitch. Anche se abbiamo già questa funzione su PS4, la console richiede o una sospensione del videogioco o dell'app corrente, se bisogna avviare una nuova applicazione in background.
La descrizione del brevetto come al solito è abbastanza criptica, ma ecco un breve stralcio: "Nella modalità schermata principale, l'utente può giocare utilizzando i membri operativi forniti sul dispositivo operativo 20. Come descritto sopra, la schermata secondaria S stessa può essere visualizzata nell'area di visualizzazione del dispositivo di visualizzazione 30 insieme alla schermata principale M anche nella modalità schermata principale.
In entrambe le modalità, l'unità di controllo della visualizzazione della schermata principale 51 e l'unità di controllo della visualizzazione della schermata secondaria 52 possono continuare ad aggiornare le rispettive schermate. Di conseguenza, l'utente può giocare al gioco visualizzato nella schermata principale M durante la visualizzazione del video visualizzato nella schermata secondaria S, oppure può confermare lo stato del gioco in corso nella schermata principale M e visualizzare i contenuti nella schermata secondaria -screen S".
Attualmente l'uscita di PlayStation 5 è prevista per la fine di questo anno. Ovviamente, come tutti i brevetti, queste informazioni potrebbero non essere implementate nella console, tuttavia di danno sempre più un'idea di cosa potremmo aspettarci a riguardo.
Fonte: PSU