PS5 e il nuovo controller DualSense: qual è la reazione di internet?
Sorpresa e umorismo sui social.
Praticamente dal nulla, Sony ha annunciato nella giornata di ieri il controller di PlayStation 5, chiamato "DualSense", che presenta un aspetto più moderno rispetto i suoi predecessori e che possiede nuove particolari funzionalità, tra cui un microfono incorporato, feedback tattile e un nuovo pulsante "Crea" che sostituisce il Pulsante "Condividi".
Ovviamente il suo design non è passato inosservato dai fan della console e tra commenti umoristici, il controller è diventato di tendenza su Twitter. Con la sua nuova combinazione di colori in bianco e nero, la gente ha notato come il controller sembra essere uscito dal puzzle game di Valve, Portal. Le persone hanno anche rapidamente creato modelli mostrando come potrebbe apparire DualSense con colori diversi.
"Il nostro obiettivo con DualSense è quello di regalare ai giocatori la sensazione di essere trasportati nel mondo di gioco non appena aprono la custodia. Vogliamo che i gamer sentano che il controller è un'estensione vera e propria del loro corpo mentre giocano, fino a quasi dimenticarsi di averlo tra le mani" ha dichiarato Sony durante la presentazione del controller. Di seguito potete dare uno sguardo ad alcuni dei tweet più simpatici.
Vi ricordiamo che PlayStation 5 arriverà entro la fine dell'anno.
Fonte: GameSpot