Skip to main content

PS5 ci fa ascoltare tutta la 'magia' del DualSense in un video ASMR

Il controller next-gen al centro di un nuovo filmato.

L'hype per PS5 è arrivato al culmine. Mancano poco più di due settimane al lancio globale della prossima console Sony. Prima dell'uscita, però, media, youtuber e influencer sono stati in grado di testare le funzionalità della next-gen. È interessante notare che il nuovo controller DualSense sembra essere la vera magia dietro PS5. Molte delle prime anteprime hanno fatto del loro meglio per descriverlo, ma la migliore spiegazione finora viene dallo YouTuber Dave Lee che ci ha permesso di ascoltare il controller, fondendoci una migliore idea di cosa aspettarsi dal dispositivo.

Il controller DualSense, come ormai saprete, avrà delle feature che aumenteranno di molto l'immersività. Secondo Lee, il nuovo controller fornisce un feedback che consentirà ai giocatori di sentire l'ambiente mentre interagiscono con esso.

Piuttosto che usare solo parole per descriverlo al meglio, Lee lo mette in mostra registrando i suoni provenienti dai motori interni del controller DualSense. Nella clip qui sotto, con Astro's Playroom (un gioco che viene fornito con PS5 al momento del lancio), potete sentire i vari suoni del controller che si allineano con ciò che sta accadendo sullo schermo.

Inoltre, Lee sottolinea che mentre giocherete potrete sentire la differenza tra le diverse superfici dell'ambiente come il metallo, la sabbia e il legno. La cosa interessante è che abbiamo sentito tanto parlare dei trigger adattivi del controller, ma sembra che i nuovi trigger graffino appena la superficie della magia che accade all'interno del nuovo controller DualSense.

Guarda su YouTube

Ad ogni modo, con il lancio di PS5 proprio dietro l'angolo, molti non dovranno aspettare a lungo per provare (e ascoltare) le funzionalità del controller DualSense.

Che ne pensate?

Fonte: Dualshockers.