PS5 permetterà di regolare l'intensità della vibrazione del DualSense
Una bella opzione a livello di sistema.
Quando PlayStation ha annunciato il controller DualSense di nuova generazione all'inizio di quest'anno, c'è stata una risposta contrastante sul nuovo, grande e ingombrante design soprattutto tra i giocatori disabili. Queste sensazioni sono peggiorate quando è stato confermato che i giochi per PS5 non saranno compatibili con l'attuale controller DualShock 4, il che significa che i giocatori saranno costretti a utilizzare il DualSense. Ora, CIPT ha raccolto alcune informazioni al riguardo.
Il DualSense è il controller che verrà fornito con PS5, vanta nuove funzionalità come vibrazioni tattili e trigger adattivi che apparentemente saranno in grado di reagire al gameplay. Essenzialmente, sarete in grado di sentire la pressione sul trigger quando scoccherete una freccia con un arco.
Non sono state rivelate molte informazioni nonostante i giocatori disabili abbiano espresso le loro preoccupazioni, e persino il CIPT ha chiesto chiarimenti a Sony senza ricevere risposta. Tuttavia, sono state scoperte lo stesso informazioni sull'accessibilità. In questo caso, una sezione della pagina di supporto di PlayStation descrive la retrocompatibilità, fornendo informazioni sui giochi per PS4 in esecuzione su PS5.
In una sottosezione, "Controller compatibili su console PS5", viene descritto in dettaglio "Per regolare la forza della vibrazione del controller su console PS5, vai su Impostazioni> Accessori> Controller> Intensità vibrazione".
Ora, questo potrebbe semplicemente indicare che i giocatori possono regolare la vibrazione su un controller DualShock 4 compatibile e non specifica nulla sul DualSense. Tuttavia, questa è la conferma che PS5 avrà opzioni per l'intensità della vibrazione disponibili dal lancio, a livello di sistema.
Ha senso presumere che anche il controller DualSense trarrà vantaggio dalle opzioni di vibrazione, anche se c'è una forte attenzione di marketing sull'immergere il giocatore attraverso le vibrazioni che emette.
Che ne pensate?
Fonte: CIPT.