PS5 ottime vendite in UK ad agosto. Stabile Switch ma Xbox Series X/S è sottotono
Nuovi dati di vendita mostrano PS5 la vincitrice.
Secondo quanto ha riportato Christopher Dring di Games Industry, anche il mese di agosto nel Regno Unito è stato ottimo per PlayStation 5. Attraverso un tweet il giornalista ha dichiarato che Sony sta facendo bene con i rifornimenti della sua console.
Per quanto riguarda Nintendo Switch, ad agosto la console della grande N è rimasta stabile, con un dato che si attesta a quello del mese precedente. Infine, le console di Microsoft, rispettivamente Xbox Series X e Xbox Series S, hanno subito un lieve rallentamento.
Tutte le console next-gen, stanno ancora soffrendo della carenza di semiconduttori e ciò causa una difficoltà per le aziende di sopperire alla domanda. A questo si aggiunge anche la presenza dei bagarini che fin dalla loro uscita hanno ottenuto grosse unità di console che poi sono state rivendute a prezzi gonfiati. Ora, con i magazzini dei rivenditori che vengono riforniti a poco a poco, questo problema dovrebbe avere una fine.
Per quanto riguarda PlayStation, ricordiamo che Sony ha annunciato questa settimana un evento in cui verranno svelate tante informazioni sui giochi di prossima uscita per PlayStation 5.