Skip to main content

PS5 ha dei pannelli così facilmente removibili da far pensare a una grande personalizzazione della console

Spazio alla fantasia.

Oggi pomeriggio in un video Sony ha mostrato lo smontaggio e le parti interne di PlayStation 5, consentendoci finalmente di dare uno sguardo ufficiale al funzionamento interno della console di nuova generazione.

È un video affascinante, ma un aspetto del design di PS5 non dovrebbe essere ignorato, ovvero quei grandi pannelli laterali bianchi. Come dimostrato nel video di teardown pubblicato da Sony, il guscio esterno della console è molto facile da rimuovere. Grazie a questo dovrebbe essere abbastanza semplice pulire la console dalla polvere e aggiornare la memoria di archiviazione SSD.

Tuttavia non sappiamo ancora se questi pannelli sono stati creati in modo da rimuoverli facilmente anche per consentire ai giocatori di poter personalizzare la propria console con cover colorate. Ovviamente si tratta solo di un'ipotesi dato che nel video non viene menzionato nulla di questo tipo. Tuttavia non sarebbe una cattiva idea: ognuno sarebbe in grado di creare la propria console personalizzata con pannelli diversi, un po' come succedeva con le cover dei vecchi Nokia o come succede ora con i Joy-Con di Nintendo Switch.

Ancora una volta, nulla è confermato in questa fase anche se in realtà ha un un certo senso. Ad ogni modo che cosa ne pensate? Vi piacerebbe poter personalizzare l'aspetto di PlayStation 5? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Push Square