Skip to main content

PS5 sarà più potente di Xbox Scarlett? Arriva un'ulteriore conferma

Una nuova fonte supporta le voci di corridoio sul divario tra le console next-gen di Sony e Microsoft.

Le specifiche tecniche sono ancora un mistero, eppure i confronti di potenza tra PS5 e Xbox Scarlett sono già iniziati.

Come riportato sulle nostre pagine qualche giorno fa, secondo un rumor la nuova console di Sony sarà più potente della controparte Microsoft. L'indiscrezione arrivava da Andrew Reiner di Game Informer, sulla base di quanto appresso dalle sue fonti in possesso dei dev kit delle nuove console next-gen. Un'indiscrezione che senza conferme ufficiali va indubbiamente presa con le pinze, ma che poche ore fa è stata avvalorata da un'ulteriore "gola profonda".

Come riporta Comic Book, in un recente episodio del podcast "Sacred Symbols: A PlayStation Podcast" l'ex giornalista di IGN Colin Moriarty ha affermato di aver ricevuto informazioni simili a quelle del collega di GameInformer. Non solo, secondo le sue fonti "PS5 sarà assolutamente più potente della prossima Xbox".

Ovviamente, anche dando per vere le informazioni fornite da Reiner e Moriarty, è impossibile quantificare al momento il divario di potenza tra PS5 e Xbox Scarlett. Anzi, le caratteristiche delle due console svelate da Sony e Microsoft sono sostanzialmente simili. Sappiamo infatti che entrambe utilizzeranno processori AMD con architettura Zen 2, saranno provviste di una nuova tipologia di SSD ultraveloce che ridurrà drasticamente i tempi di caricamento e supporteranno la risoluzione 8K.

Insomma, troppo poco per delineare un quadro chiaro sulle effettive differenze prestazionali delle due console.

Che ne pensate?