PS5 più potente di Xbox Series X? Un insider commenta i vociferati 13 teraflop della next-gen di Sony
Nuove indiscrezioni nell'attesa delle informazioni ufficiali in arrivo oggi.
Microsoft ha rivelato moltissime informazioni sulla sua Xbox Series X e, oggi, è finalmente il turno di Sony, che svelerà nuove informazioni ufficiali su PS5.
In rete, circolano alcune indiscrezioni che vorrebbero PS5 più potente di Series X, potendo contare su una potenza di 13 teraflop.
Ora, l'insider Dealer Gaming afferma che la situazione potrebbe essere un po' diversa da come molti si aspettano. Secondo la fonte, la nuova console di Sony dovrebbe contare su una potenza di 9 o 11 teraflop, quindi al di sotto di Xbox Series X.
Tuttavia, l'insider crede che ci sia la possibilità di raggiungere i rumoreggiati 13 teraflop tra una GPU Navi da 9.2 tflop e un secondo hardware con architettura GCN da 4 teraflop, focalizzato alla funzione di retrocompatibilità.
Infine, Dealer Gaming afferma che l'SSD che monterà PS5 sarà migliore di quanto ci aspettiamo.
Naturalmente queste sono solamente delle ipotesi, ma non dovremo aspettare molto per scoprire i nuovi dettagli su PS5. Alle ore 17 di oggi, il lead system architect della console, Mark Cerny, farà luce su molti aspetti della nuova macchina di Sony.
Che ne pensate?
Fonte: Twitter.