Skip to main content

PS5 più potente di Xbox Series X? La console di Sony avrebbe più RAM, un SSD più veloce e prestazioni generali migliori

O almeno così sembra, stando a un noto insider.

Xbox Series X sarebbe in vantaggio su PS5 dal punto di vista tecnico, stando ai rumor trapelati in rete, ma ora è emerso un leak che potrebbe tranquillizzare i fan della console di Sony.

Il noto e preciso insider Tidux, afferma che PS5 offrirebbe prestazioni migliori rispetto a Xbox Series X di Microsoft.

In un tweet, Tidux ha messo a confronto tecnico tra le due console di prossima generazione e ha notato che i kit di sviluppo finali di PS5 sono in circolazione.

Mentre per la CPU il confronto finisce in pareggio, PS5 avrebbe una RAM di sistema più veloce e quando si tratta di SSD, PS5 risulterebbe vincitrice, vantando un SSD che non è solo più grande della sua controparte ma anche più veloce.

Quando si tratta di prestazioni complessive, PS5 sembrerebbe essere vincitrice anche qui, battendo ancora una volta l'offerta di Microsoft.

Xbox Series X sembra avere un vantaggio per quanto riguarda la GPU, anche se la differenza di potenza tra le macchine è presumibilmente inferiore a 1 Teraflop - molto meno del divario che esiste tra l'attuale PS4 Pro e Xbox One X.

Ovviamente, nulla di tutto ciò è stato confermato. Tidux, tuttavia, si è dimostrato affidabile in passato, ma bisognerà attendere notizie ufficiali da parte di Sony e Microsoft per scoprire se PS5 sarà più potente di Series X.

Che ne pensate?

Fonte: PSU.