PS5 sarà più potente di Xbox Series X? Torna a galla un vecchio rumor
Il report indica un numero maggiore di TFLOPS nella console di Sony.
Nella giornata di ieri Microsoft ha svelato i dettagli riguardanti le specifiche tecniche di Xbox Series X, la sua console next gen. Tra questi vi è la conferma che la piattaforma avrà al suo interno 12 TFLOPS, risultando così il doppio più potente di Xbox One X.
A questo punto è lecito interrogarsi su PS5; Sony non ha ancora fatto nessun annuncio ufficiale riguardo le specifiche della sua prossima console, ma all'interno di Reddit spunta un vecchio rumor che potrebbe tornare in auge poiché alquanto credibile. Un utente ha pubblicato un vecchio commento trovato all'interno di ResetEra dello scorso anno che riporta le dichiarazioni di un insider conosciuto, Tommy Fisher.
Nell'immagine si vede Fisher pubblicare i dati riguardanti i TFLOPS delle due console, con Xbox Series X che si attesta, come poi è risultato vero, a 12 TFLOPS, mentre PS5, come riportato da questo vecchio rumor, avrebbe invece 13 TFLOPS. Un grande passo avanti per Sony, se il rumor fosse vero, in quanto, giusto per fare un paragone, PS4 Pro ha al suo interno 4,2 TFLOPS.
Al solito, questa notizia riporta un rumor che comunque attualmente non ha un fondamento di verità, visto che Sony non ha ancora svelato nel dettaglio le caratteristiche hardware della sua prossima console.
Fonte: Reddit