PS5 sarà decisamente più veloce di PS4 anche nei download
Secondo un test la console next-gen scarica i dati più velocemente.
Stando a un test condotto da Pushsquare, sembra proprio che PlayStation 5 sia in grado di scaricare i giochi più velocemente rispetto a PlayStation 4.
Il test è stato condotto con il download di Planet Coaster: Console Edition, che è di 18,96 GB, con una normale connessione internet wireless. Su PS5 il titolo era pronto per essere giocato in circa 21 minuti. Lo stesso identico test è stato condotto su PS4 Pro e il gioco era pronto in circa 44 minuti.
Pushsquare afferma dopo il test che il sistema di nuova generazione scarica i dati più velocemente.
Anche US Gamer ha notato una maggiore velocità nei download (con una connessione molto veloce): il sito afferma di aver scaricato Fist of the North Star: Lost Paradise in 7 minuti su PS5 rispetto ai 58 minuti di PS4 Pro. Niente di tutto questo è una prova scientifica di una maggiore velocità dei download in realtà, ma questi esperimenti sembrano indicare che la nuova console di Sony sia più veloce nello scaricare i dati rispetto a PS4.
Ricordiamo che PS5 include il ricevitore Wi-Fi 6 al suo interno e i dati dovrebbero essere scritti sull'SSD più velocemente rispetto all'HDD di serie nei vari modelli PS4.
Che ne pensate?
Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5.
Fonte: Pushsquare.