PS5: la PlayStation app ora consente di gestire l'SSD da remoto
Una feature molto interessante.
Sony ha recentemente aggiornato la sua app PlayStation con nuove funzionalità per i possessori di PlayStation 5. Sony aveva precedentemente promesso che avrebbe aggiunto nuove funzionalità all'app appositamente per la console PlayStation 5, e alcune di queste funzionalità sono arrivate. L'ultimo aggiornamento per l'app PlayStation è la versione 21.4 e consente la gestione remota dello spazio di archiviazione sulla console PlayStation 5 dall'interno dell'app.
Ciò significa che i proprietari della console PlayStation 5 possono disinstallare i giochi che non utilizzano più direttamente dall'app. Tuttavia, per il lavoro di gestione dell'archiviazione remota, PlayStation deve essere lasciata in modalità di riposo invece che spenta completamente. Quando la console riceve un comando di cancellazione dall'app, si accende per alcuni minuti per completare l'operazione e poi torna in modalità di riposo.
Oltre a questo gli utenti hanno anche la possibilità di scaricare immediatamente i giochi acquistati dalla sezione "PS Store" dell'app e quando aggiungono titoli PSN gratuiti alla loro libreria per la prima volta.
L'aggiornamento consentirà inoltre ai giocatori di partecipare a sessioni multiplayer tramite inviti di gioco e confrontare i trofei con gli amici.
Fonte: LifeHacker