PS5 avrà un PlayStation Store integrato e accessibile immediatamente
Nessuna attesa.
Sony ha confermato nella sua dettagliata descrizione dell'interfaccia utente PlayStation 5 che, a differenza delle console precedenti, non ci saranno attese nell'accesso al PlayStation Store sulla nuova console. L'interfaccia utente, o esperienza utente come la chiama Sony, è stata completamente rinnovata.
La home page dell'esperienza utente offre l'accesso ai giochi e alle app multimediali, ognuna delle quali riceve la propria sezione. La CPU e l'SSD Zen 2 consentono di accedere immediatamente a tutto ciò di cui avrete bisogno, con un potenziale ritardo di rete ridotto grazie a un sistema di cache. Inoltre, il PS Store è ora completamente integrato nel sistema PS5, motivo per cui non ci saranno attese all'avvio del negozio.
Oltre a questo durante la presentazione abbiamo scoperto che i giochi su disco potranno essere eseguiti offline senza dover scaricare gli aggiornamenti e inoltre saranno presenti delle "guide" dedicate ai giochi che potranno essere consultate durante il gameplay. Quest'ultima feature sarà disponibile per gli abbonati a PlayStation Plus.
Vi ricordiamo che PlayStation 5 arriverà in Italia dal 19 novembre.
Fonte: PSU