PS5 più potente di Xbox Series X? Le specifiche della console Microsoft riportano a galla un rumor
L'insider potrebbe avere ragione?
Nella giornata di oggi Microsoft ha svelato tutte le specifiche tecniche di Xbox Series X, la sua console next gen. Tra questi vi è la conferma che la piattaforma avrà al suo interno una GPU da 12 TFLOPS, 52 CUs @ 1.825 GHz Custom RDNA 2 GPU, risultando così il doppio più potente di Xbox One X.
Questo è un dato da tenere a mente se bazzicate spesso nei forum poiché la configurazione della GPU era già stata ampiamente "prevista" da un famoso insider, Tommy Fisher. Fisher ha pubblicato lo scorso anno i dati riguardanti i TFLOPS delle due console, con Xbox Series X che si attesta, a 12 TFLOPS, mentre PS5, come riportato da questo vecchio rumor, avrebbe invece 13 TFLOPS. Un grande passo avanti per Sony, se il rumor fosse vero, in quanto, giusto per fare un paragone, PS4 Pro ha al suo interno 4,2 TFLOPS.
Non ci resta quindi che attendere Sony; la società non ha svelato praticamente nulla della console di prossima generazione ed è probabile che lo faccia tra non molto, visto che la sua concorrente ha già permesso di dare uno sguardo più approfondito ad Xbox Series X. A tal proposito il canale YouTube di Austin Evans ci ha permesso di dare uno sguardo al primo gameplay di Gears 5 e Minecraft.
Che ne pensate di questa previsione? Potrebbe essere vera? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: Jack of all Controllers