PS5: la potenza 'reale' sarebbe di circa 9 teraflop secondo Tom Warren di The Verge
Il giornalista del noto portale commenta le specifiche della next-gen Sony.
Ora che Sony e Microsoft hanno svelato le specifiche ufficiali di PS5 e Xbox Series X, i fan in attesa delle nuove macchine si stanno confrontando in varie discussioni in rete. Anche gli addetti ai lavori hanno detto la loro e non potevano mancare i commenti di illustri giornalisti come Jason Schreier di Kotaku e Tom Warren di The Verge.
Quest'ultimo, in particolare, ha voluto commentare le specifiche di PS5, che hanno rivelato che la console d Sony potrà contare su una potenza di 10,28 teraflop. Secondo il giornalista, però, la potenza reale della macchina sarebbe di circa 9 teraflop.
"Sarà molto interessante capire quanto spesso CPU e GPU di PS5 lavoreranno alla massima frequenza. Sembra che le performance reali siano di 9 teraflop, mentre Microsoft è convinta che Xbox Series X garantirà 12 teraflop fissi. Ci sarà sempre un gap."
Questa, quindi è l'opinione di Tom Warren di The Verge, ma bisognerà attendere analisi più approfondite per capire quale sarà la vera potenza di PS5 e Series X. In ogni caso, sembra che Sony abbia maggiormente sottolineato le potenzialità del suo SSD, velocissimo a detta di molti.
Che ne pensate?
Fonte: Twitter.