PS5: la presentazione di Mark Cerny delude e le azioni di Sony calano
La lunga e tecnica presentazione del lead system architect non ha soddisfatto quasi nessuno.
Ieri Sony ha finalmente svelato le specifiche tecniche della sua PS5 in una presentazione molto dettagliata dal punto di vista tecnico.
Nel filmato con protagonista il lead system architect Mark Cerny, la compagnia ha voluto svelare in modo dettagliato cosa si cela sotto la scocca della console, ma la reazione di molti non è stata delle migliori.
Con specifiche inferiori rispetto alla rivale Xbox Series X e una presentazione che, anche a detta del noto giornalista Jason Schreier, non ha messo in risalto le vere potenzialità di PS5, le azioni di Sony sono di conseguenza calate.
Il titolo di Sony negli USA, a New York, ha toccato il minimo da un mese a questa parte a quota 52 dollari dopo la presentazione, mentre nel pomeriggio, poco prima dell'inizio dell'evento, sono stati toccati i 58 dollari.
E' chiaro che la presentazione non ha soddisfatto i fan che hanno reagito piuttosto male alla "soporifera lezione" di Mark Cerny. Ovviamente, al di là dei numeri, Sony ha ancora tutto il tempo per dimostrare le vere capacità della sua nuova console, prima del lancio in programma alla fine dell'anno.
Che ne pensate?
Fonte: Il Sole 24 Ore.