PS5, prezzo e data di uscita annunciati questa sera? Un insider conferma e rivela anche l'orario
Sony vuole anticipare i tempi con un annuncio bomba?
Ovviamente tutti stanno guardando con estremo interesse all'evento di luglio dedicato a Xbox Series X, a quel 23 luglio che a meno di sorprese si focalizzerà sui giochi e non rivelerà nulla su prezzo e data di uscita della nuova console Microsoft. Ma Sony? Secondo gli ultimi rumor la compagnia nipponica non se ne starà con le mani in mano.
A inizio mese vi avevamo parlato di un rumor lanciato da un insider che ultimamente sta facendo parlare di sé in rete con una serie di previsioni molto interessanti. Roberto Serrano' aveva dichiarato che il 13 luglio Sony avrebbe rivelato prezzo, data di uscita di PS5 e aperto ufficialmente i pre-order per la console next-gen.
Be oggi è per l'appunto il 13 luglio e a quanto pare Serrano' non fa assolutamente dietrofront ma rilancia rivelando che l'annuncio avverrà alle 21:30 ora italiana come confermato all'interno del tweet condiviso da un altro insider.
Secondo voi è davvero possibile un annuncio di questo tipo per prendere in contropiede Microsoft e Xbox Series X?
Negli ultimi mesi Sony ci ha abituati a degli annunci inaspettati pubblicando semplicemente degli articoli sul PlayStation Blog ma prezzo e data di uscita non sono forse annunci troppo importanti per una improvvisata del genere? Va detto che a livello di marketing anche questo tipo di reveal immediati sta sicuramente fruttando parecchio a una PS5 che anche dopo gli annunci apparentemente meno importanti riesce ad attirare tutta l'attenzione dell'industria.
Allo stesso tempo l'annuncio del prezzo prima di Microsoft potrebbe mostrare il fianco alla controffensiva del colosso di Redmond. Noi ovviamente terremo gli occhi aperti tra le 21 e le 21:30 ma voi cosa ne pensate?