Skip to main content

PS5 tra prezzo, data di uscita, esclusive e retrocompatibilità: Sony sta preparando un evento 'incredibile'?

Nuovi grandi rumor sul prossimo State of Play.

Sony starebbe preparando uno show potenzialmente fenomenale dedicato a PS5 che dovrebbe includere una serie di importanti rivelazioni per deliziare i fan. Secondo alcune fonti, il prossimo evento rivelerà dettagli sulla retrocompatibilità, sulle esclusive e persino sul prezzo di PlayStation 5.

Due insider hanno affermato che Sony sta organizzando un evento nelle prossime settimane, anche se al momento non è stata fornita una data precisa per questo show. Considerando le fonti, è necessario prendere la notizia con la dovuta cautela, poiché entrambi gli insider hanno pubblicato post errati su PS5 in passato. Tuttavia, è interessante vedere che concordano sul fatto che Sony offrirà finalmente un "incredibile" evento dedicato alla next-gen alla fine di agosto o all'inizio di settembre.

Il 20 agosto è recentemente diventata popolare sui social media come una possibile data per lo show di PS5, e questo giorno si accorderebbe all'ipotesi di Tidux che parlava di un evento a "fine agosto". Tuttavia, il collega Roberto Serrano è stato un po' più criptico. Sebbene abbia recentemente pubblicato un'immagine ritoccata con photoshop che conferma il 20 agosto come la data più probabile, ha lasciato intendere che lo show potrebbe andare in onda all'inizio di settembre. Il più affidabile Jeff Grubb ha detto che agosto sarà un mese dove Xbox sarà la protagonista, quindi i fan di PlayStation potrebbero dover aspettare più a lungo.

Ma se l'evento PS5 coinvolge i presunti dettagli di cui parla Tidux, allora varrà sicuramente la pena aspettare. Secondo questo particolare insider, l'incredibile show presenterà ulteriori informazioni sulla retrocompatibilità, dettagli sulle esclusive, la data di uscita ufficiale e persino il prezzo di PlayStation 5.

Come già detto bisogna prendere con cautela quanto affermato, poiché molto probabilmente Sony aspetterà la mossa di Microsoft per rivelare il prezzo della console.

Che ne pensate?

Fonte: Notebookcheck.