PS5 tra prezzo e data di uscita, un importante annuncio dovrebbe arrivare questo mese
Secondo un report di Bloomberg, Sony ha qualcosa da rivelare ad agosto.
Secondo Bloomberg, Sony starebbe programmando un annuncio per agosto che coinvolgerà PS5. Il proprietario della piattaforma giapponese potrebbe rivelare il prezzo o nuovi giochi per il sistema in un evento dedicato, a quanto pare. Ma potrebbe anche rivelare, finalmente, la data di uscita della console.
Il report di Bloomberg afferma che "un funzionario dell'unità PlayStation, che ha chiesto di non essere identificato perché il piano non è ancora pubblico, afferma che il prossimo annuncio di Sony in merito a PlayStation 5 è provvisoriamente programmato per questo mese".
Il sito web suggerisce che la rivelazione potrebbe riguardare il prezzo e la data di uscita, in quanto "la società intende lanciare due versioni della console, una con un'unità disco Blu-ray e una senza, sebbene non abbia ancora reso noto il prezzo per entrambi i modelli".
L'edizione digitale dovrebbe essere meno costosa del modello base. Tuttavia, non si prevede una differenza sostanziale tra i due modelli in quanto la versione digitale potrebbe benissimo disporre di un SSD più grande.
Sony ha già pianificato uno State of Play per questa settimana, ma ha detto che l'evento non includerà alcun nuovo annuncio relativo a PS5, in quanto si concentrerà sui giochi per PlayStation 5 rivelati durante l'evento precedente.
Inoltre, lo State of Play coinvolgerà i titoli per PlayStation 4 e PlayStation VR, per concludere la generazione e passare alla successiva.
Sony ha da poco rivelato un controverso supporto per gli accessori PS4 su PS5: dispositivi "speciali" come volanti e fotocamere funzioneranno su next-gen, mentre il DualShock 4 non sarà compatibile con i giochi pensati per PS5.
Che ne dite?
Fonte: Gamepur.