Skip to main content

PS5 e il prezzo della next-gen: il focus di Sony è sul 'valore della console più che sul costo'

Il CEO di PlayStation, Jim Ryan, su uno degli argomenti chiave: il prezzo della nuova console.

Mentre PlayStation non ha ancora svelato quanto costerà PlayStation 5, il CEO Jim Ryan afferma che la società sta spostando il focus sul valore della console più che sul prezzo finale.

"Il tempo e la storia dimostrano che la nostra attività è una delle attività più a prova di recessione", ha dichiarato Jim Ryan, CEO di PlayStation, a BBC Click (via Comic Book) quando gli è stato chiesto se fosse prudente lanciare una macchina di nuova generazione in un periodo di incertezza economica senza precedenti. "Ma penso che questo rafforzerà la nostra necessità di garantire che i nostri sforzi saranno direzionati su come ottenere l'equazione del valore corretta. E sottolineo il valore rispetto al prezzo".

"Dobbiamo essere più attenti che mai per garantire che il valore della proposta in termini di console e giochi - la line-up di giochi, la qualità dei giochi, la quantità di giochi - faccia di questa proposta qualcosa a cui la nostra comunità vuole aspirare".

"Oggi non sentirai nulla sul prezzo", ha aggiunto Ryan, parlando della potenziale differenza di prezzo tra le edizioni standard e digitali. "Ma molti dei nostri [...] consumatori stanno acquistando esclusivamente in digitale in questi giorni. Abbiamo pensato che avremmo fatto ciò che in genere proviamo a fare: offrire una scelta."

Guarda su YouTube

Le parole di Ryan non chiariscono quanto costerà PS5, ma è fuori dubbio che il prezzo delle nuove macchine sarà uno dei punti chiave. Inoltre, spostare il focus sul "valore", sembrerebbe confermare i recenti rumor che vorrebbero un prezzo piuttosto alto per PS5 (anche se i prezzi comparsi in rete potrebbero facilmente essere solo dei placeholder). Non resta che attendere l'annuncio finale per scoprire quale sarà il costo della next-gen di casa Sony.

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net.