Skip to main content

Quanto costerà PS5? Sony non avrebbe ancora deciso il prezzo della nuova console

Lo afferma il CFO Hiroki Totoki.

Quest'anno arriveranno finalmente le console next-gen PS5 e Xbox Series X. Sia Microsoft che Sony si stanno preparando al nuovo confronto e, tra le varie informazioni trapelate, i fan stanno aspettando quella più attesa, ovvero il prezzo delle nuove macchine.

Quanto costerà una PS5? Impossibile rispondere al momento. Ma a quanto pare nemmeno Sony può rispondere a questa domanda.

Come rivelato nei risultati finanziari del terzo trimestre dell'anno fiscale dall'EVP e CFO Hiroki Totoki, l'azienda non è ancora sicura di quale sarà il prezzo di PS5. Ci sono ancora molti fattori da tenere in considerazione, come il prezzo della concorrenza, i costi del lavoro e il livello di redditività che vogliono mantenere.

"In primo luogo, dobbiamo assolutamente controllare il costo del lavoro, il costo del personale, deve essere controllato", ha detto. "E' molto difficile discutere qualcosa sul prezzo in questo momento. E' una questione di equilibrio e poiché è un atto di bilanciamento, è molto difficile dire qualcosa di concreto ora, ma quando si è parlato di una transizione graduale, si intendeva che sceglieremo sicuramente l'approccio più ottimale e che cercheremo di avere il miglior equilibrio in modo da essere redditizi, durante la vita di questo prodotto".

Probabilmente i nuovi sistemi non saranno a buon mercato, o almeno non avranno un prezzo così conveniente come accaduto con PS4 e Xbox One, considerando la tecnologia di cui saranno dotati. Forse Sony sta aspettando la mossa della concorrenza prima di annunciare il prezzo di partenza, che dovrebbe essere svelato al momento del reveal di PS5, in programma questo mese, stando ai rumor.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.