PS5 ha dei problemi tecnici causati dalla modalità riposo
Continuano segnalazioni di crash e cancellazione dei salvataggi.
La modalità Riposo di PS5 dovrebbe rendere più facile per i giocatori riprendere una partita da dove era stata interrotta, proprio come su PS4. Sfortunatamente, diversi possessori della console hanno segnalato che la modalità di riposo sembra causare una serie di problemi tecnici, da arresti anomali a cancellazioni di salvataggi.
La maggior parte degli utenti che hanno riscontrato questi problemi sono stati costretti a ricostruire il database della propria PS5, in modo simile a quanto accade quando si scollega accidentalmente il sistema o si verifica un'interruzione di corrente. Tuttavia, non sembra esserci alcuna soluzione al problema della cancellazione dei salvataggi.
Alcuni utenti hanno anche riferito che la modalità di riposo può bloccare la console, anche se non è chiaro se sia effettivamente così. Sembra che la stragrande maggioranza di questi problemi siano stati riscontrati con l'esecuzione di Spider-Man: Miles Morales, il che ha costretto James Stevenson di Insomniac a dire che stanno indagando sul problema.
Vale anche la pena notare che altri utenti non hanno segnalato problemi con la modalità Riposo. Tuttavia, fino a quando Sony non sarà in grado di riconoscere e esaminare questi problemi, è probabilmente meglio disattivare del tutto la modalità.
Che ne pensate?
Fonte: Gamespot.