PS5 ha un costo di produzione di $600? 'Sony venderà in perdita'
Un insider svela nuovi retroscena sul prezzo.
Ancora non sappiamo quale sarà il prezzo di lancio di PS5 e, molto probabilmente, una delle informazioni più importanti sulla next-gen di Sony sarà rivelata al prossimo evento in programma il 16 settembre.
In attesa di capire i prezzi di PS5, il noto insider Dusk Golem è tornato a parlare della questione su Twitter, affermando che la produzione di ogni singola unità potrebbe costare a Sony 600 dollari, anche se il prezzo finale per i consumatori sarà più basso.
Nello specifico, l'insider ha detto che PS5 costerà, nella versione standard con disco, 549 dollari, ma la società "potrebbe stringere i denti" e optare per 499 dollari.
"Le componenti usate per produrre la console diventeranno più economiche col il passare del tempo, ma credo che alla fine la venderanno a un prezzo inferiore rispetto a quello di produzione. Credo che il prezzo di PS5 sarà di 549 dollari per la versione standard con disco, ma Sony potrebbe stringere i denti e decidere di venderla a 499 dollari", si legge nel tweet.
Questa è l'opinione di un noto insider, ma non possiamo ancora confermare il prezzo di PS5 che, come già detto, potrebbe essere svelato questa settimana all'evento di Sony.
Che ne pensate?
Fonte: ResetEra.