PS5 è introvabile ma Sony promette: 'la produzione aumenterà decisamente durante l'estate'
Parla il boss di PlayStation, Jim Ryan.
Il CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, ha recentemente parlato di PlayStation 5 e del fatto che la console continua ad essere introvabile. Il dirigente ha illustrato i piani della compagnia per risolvere il problema della carenza di scorte.
In un'intervista con Wired, Ryan ha parlato delle misure adottate per affrontare la carenza di scorte. "Stiamo lavorando il più duramente possibile per migliorare questa situazione", ha detto Ryan. "La produzione aumenterà durante l'estate e certamente nella seconda metà dell'anno, e speriamo di vedere una sorta di ritorno alla normalità in termini di equilibrio tra domanda e offerta durante questo periodo".
La carenza di PlayStation 5 non ha danneggiato le prestazioni della console rispetto a PS4. L'articolo di Wired afferma che, secondo Sony, dal lancio di novembre alla fine di marzo, i possessori di PS5 hanno trascorso l'81% in più di tempo sulla console rispetto ai primi possessori di PS4 durante i primi mesi sul mercato nel 2013-2014. Sony rileva anche un aumento dell'11% nelle vendite software tra PS5 e PS4 nello stesso periodo di tempo.
Lo slancio di PlayStation 5 continuerà con Ratchet and Clank: Rift Apart in arrivo l'11 giugno e con Horizon Forbidden West e God of War. Il boss di PlayStation Studios, Hermen Hulst, ha confermato che 25 giochi per PS5 first-party sono in fase di sviluppo, di cui circa la metà sono IP completamente nuove.
Fonte: Gamespot.