PS5 è progettata per essere 'audace' con un design che 'guarda al futuro'
Per Jim Ryan la console "abbellirà le case".
O la si ama o la si odia, non ci sono vie di mezzo. Ma di certo, il design di PlayStation 5 non è passato inosservato poiché segna la fine di un'era rispetto alle console precedenti di Sony. Ma cosa ha spinto a tale cambiamento?
Jim Ryan, CEO e presidente di Sony Interactive Entertainment, lo ha spiegato durante un'intervista: "Volevamo fare qualcosa di coraggioso e audace. Volevamo qualcosa che guardasse al futuro, qualcosa di unico per il 2020. Il design di PS5 ha lo scopo di dimostrare la convinzione di Sony che la tecnologia interna e i giochi che la eseguono sono accattivanti come l'esterno".
Ryan ha anche parlato della console come "oggetto di arredamento" nelle case. "La PlayStation si trova principalmente nella zona giorno della maggior parte delle case e abbiamo pensato che sarebbe stato bello fornire un design che avrebbe davvero abbellito le aree abitative. Questo è quello che abbiamo cercato di fare. E, sapete, pensiamo di aver avuto successo in questo".
L'evento reveal di PlayStation 5 tenutosi giovedì ci ha consentito finalmente di dare un primo sguardo al design della console.
Fonte: GamingBolt