PS5 e Xbox Scarlett: Digital Foundry ci mostra in un video le potenzialità delle console next-gen con un PC dalle prestazioni simili
Un primo sguardo a quello che possiamo aspettarci dalle nuove macchine di Sony e Microsoft.
PS5 e Xbox Scarlett arriveranno alla fine del prossimo anno e i fan sono in trepidante attesa per queste console, soprattutto dopo le numerose informazioni che hanno invaso la rete nelle ultime settimane.
Le next-gen di Sony e Microsoft avranno caratteristiche simili, con CPU Zen 2 e una GPU con architettura Navi. Ora, Digital Foundry ha deciso di fornire ai giocatori in attesa un primo assaggio delle potenzialità di PS5 e Xbox Scarlett, assemblando un PC dalle prestazioni simili.
Quindi, in collaborazione con ASUS ROG, la redazione britannica ha accoppiato la CPU Ryzen 7 3700X con la GPU AMD Radeon RX 5700 e Radeon RX 5700 XT, per mostrare le ipotetiche PS5 e Project Scarlett.
I giochi utilizzati da Digital Foundry in questo filmato sono stati Wolfenstein 2: The New Colossus e Hitman 2.
La redazione ha anche "imitato" le impostazioni grafiche di PS4 Pro e Xbox One X e, confrontandole con le "repliche" delle due next-gen, si è scoperto che l'Xbox Scarlett costruita da DF è in grado di raddoppiare le performance dell'attuale mid-gen di Microsoft. Mentre la replica di PS5 sarebbe in grado di triplicare quasi quelle di PS4 Pro.
Anche se il video è dell'autorevole redazione di Digital Foundry, bisogna sempre ricordare che si tratta di un test. Questo significa che, per scoprire le vere potenzialità PS5 e Xbox Scarlett, dovremo necessariamente attendere l'arrivo delle due console. Arrivo, come ormai saprete, previsto per le vacanze natalizie del 2020.
Che ne pensate?
Fonte: Digital Foundry.