Skip to main content

DualSense e DualShock 4 a confronto: come cambia il controller PS5?

Dimensioni e proporzioni a confronto.

Nella giornata di ieri Sony ha svelato al pubblico DualSense, ovvero il controller della nuova PS5, oltre alla sua forma però non sono stati pubblicati dettagli tecnici come durata della batteria, materiali e peso.

Un gruppo di volenterosi ha quindi preso in mano la situazione e ha ipotizzato le proporzioni del nuovo controller, sovrapponendo un'immagine del DualShock 4 al fine di trovare le differenze. prima di lasciarvi all'immagine vi ricordiamo che tale esperimento parte dal presupposto che le frecce direzionali e i quattro tasti frontali del DualSense sono della stessa dimensione di quelli del DualShock 4.

Da questo emerge chiaramente che il DualSense risulta essere più alto e con le maniglie più bombate, inoltre la posizione dei tasti Options e Share (o create nel caso del controller PS5) risulta diversa.

Tenendo conto di quanto detto sopra, tale confronto va preso come una mera ipotesi, tuttavia riesce comunque a fornirci un'idea preliminare sulle dimensioni del controller presentato ieri.

Cosa ne pensate?

FONTE: PlayStationing