PS5 provata dal creatore di Super Smash Bros. Ultimate, Masahiro Sakurai
Qual è il suo verdetto?
"Sono riuscito a procurarmi una PS5 il giorno del lancio!". Inizia così la rubrica di Weekly Famitsu a cura di Masahiro Sakurai, creatore di Super Smash Bros. Ultimate.
"Prima di tutto", dice Sakurai, "è una grande console" parlando delle sue dimensioni che ormai hanno fatto la storia. "Sono in grado di mettere la PS5 sullo scaffale sotto la TV, ma pensando al calore che emette, ho finito per metterla dietro il mio televisore ben ventilato". "Utilizzando la console, ho pensato che ogni azione fosse rapida e agile", aggiunge. "Anche durante il caricamento, a seconda della situazione, è stata sorprendentemente veloce. La sensazione è stata meravigliosa".
Sakurai è soddisfatto della retrocompatibilità della PlayStation 5 con i giochi per PS4. "Al momento del lancio, non ci sono molti giochi, ma potrei scaricare un sacco di giochi PS4", ha scritto. "Il primo gioco che ho effettivamente giocato su PS5 è stato The Ninja Warriors. Tuttavia, al momento, le cartelle delle app non sono separate. E questo è un peccato". Sakurai ha sottolineato di aver precedentemente organizzato la sua libreria di giochi, ovviamente allude a come PlayStation 4 avesse una funzione di creazione di cartelle, cosa che per adesso PS5 non ha.
Un altro problema segnalato dal creatore di Smash Bros. è la memoria interna. "La capacità dell'SSD interno, per essere sinceri, è piccola ed è già piena. Togliendo la parte del sistema operativo, lo spazio che può essere effettivamente utilizzato è, quanto, 600 GB?". Sony ha pubblicato PlayStation 5 con 825 GB di spazio di archiviazione, ma ovviamente quel numero non è effettivamente disponibile per salvare i giochi.
"Nel complesso, sono molto soddisfatto! Penso che questo sembri l'inizio di una lunga relazione con PS5", ha scritto Sakurai.
Fonte: Kotaku