PS5 e PS4: il 41% di chi possiede le console è di sesso femminile. Nell'era PS1 erano appena il 18%!
Sono sempre di più le ragazze che videogiocano.
Con sempre più persone che giocano in questo periodo, non sorprende che anche le giocatrici siano aumentate. Per Sony, tuttavia, questo risultato è aumentato enormemente dalla prima console PlayStation: le giocatrici che possiedono una PlayStation 4 o PlayStation 5 ora sono infatti il 41%.
Questa notizia è stata rivelata da Sony nella presentazione della relazione con gli investitori dell'azienda, dove ha mostrato come quella stessa cifra fosse appena al 18% durante l'era PS1, e da allora è più che raddoppiata: il grafico è stato mostrato su Twitter da Stephen Totilo ex editor-in-chief di Kotaku.
Nello stesso rapporto, Sony ha rivelato che il mercato free-to-play (F2P) ha ora catturato il 25% delle entrate del PlayStation Store, mentre sempre secondo una serie di grafici pubblicati durante la riunione aziendale, dopo Days Gone e Horizon Zero Dawn il prossimo franchise ad arrivare su PC sarebbe proprio Uncharted 4.
Durante la riunione Sony ha parlato anche degli obiettivi futuri: il punto focale dell'azienda per i prossimi anni sarebbe ovviamente PlayStation 5, ma la società ha in cantiere anche tante altre cose come nuovi film, serie TV e soprattutto più esclusive.
Fonte: Twitter