PS5 vs PS4 in un video confronto che mostra i muscoli della next-gen
Un balzo in avanti notevolissimo?
Nella giornata di ieri Take-Two ha condiviso un trailer che ci ha mostrato da vicino cosa potremo aspettarci dalla versione next-gen e in particolare PS5 di NBA 2K21.
Sulla qualità del trailer ci sono pochi dubbi dato che l'impatto è davvero impressionante ma la serie cestistica ha sempre sfoggiato un aspetto grafico di primissimo ordine quindi quanto sarà davvero stupefacente il salto generazionale evidenziato da un videogioco che tra l'altro continua a uscire anche su PS4 e Xbox One?
Per cercare di rispondere a questa domanda ci viene incontro un video pubblicato dal canale YouTube BBallCreator 2K. Il video in questione mette faccia a faccia PS5 vs PS4 con un confronto davvero interessante e sotto molti aspetti rivelatore. Quanto sarà importante il salto generazionale garantito dalle console next-gen? Questo potrebbe essere un succoso assaggio del futuro dell'universo console.
Certo, il video condiviso da Take-Two non è gameplay puro ed è montato per evidenziare i miglioramenti della versione PS5 ma in ogni caso le immagini sono piuttosto convincenti.
Visual Concepts, team che si occupa del gioco, ha confermato che la versione next-gen di NBA 2K21 potrà contare su illuminazione, texture e fisica migliorate ma anche su nuove animazioni per i movimenti e gli impatti, su molte più interazioni delle intelligenze artificiali e sulla presenza di un contorno di NPC tra staff, pubblico e addetti ai lavori molto più curato. Anche i modelli e i volti sono nettamente migliorati e più curati.
Insomma, valutare il balzo in avanti della next-gen solo da questo video confronto è impossibile (speriamo che gli sviluppatori non si concentrino solo sull'impatto grafico) ma se il buon giorno si vede dal mattino. Cosa ne pensate?
Fonte: VG247