Skip to main content

PS5 e PS5 Pro: Sony starebbe pensando a un abbonamento per passare dal modello standard a quello premium?

Secondo un insider la compagnia potrebbe agevolare il passaggio alla console "più potente".

Sony non ha ancora svelato interamente la sua PlayStation 5, ma in rete sono emerse nuove informazioni che suggeriscono che il sistema costerà molto più del previsto.

Un esperto del settore ha rivelato che Sony lancerà una variante di PS5 più potente insieme al modello base, in modo simile a quanto accaduto con PS4 e PS4 Pro. Questa console consentirebbe a Sony di confrontarsi direttamente con Xbox Series X, mentre il modello standard si scontrerebbe con la console meno performante (e non ancora annunciata) di Microsoft, "Lockhart".

"Sony sta lanciando 2 modelli di PlayStation. PS5 standard potrà contare su 9TFLOPs. L'altro modello è il top della linea che competerà con Series X. Ho anche sentito che i modelli top di gamma saranno costosi. Immagino circa $ 600", ha osservato l'insider nel suo post su NeoGAF.

Ciò sarebbe in linea con una recente intervista rilasciata a Game Informer, in cui i dirigenti di PlayStation avrebbero quasi confermato un modello PS5 Pro.

Le console di fascia alta sono diventate la norma in questa generazione con PS4 Pro e Xbox One X, mentre Nintendo ha deciso di rinunciare per il momento al vociferato Switch Pro. In precedenza, si acquistava una console e si affrontava con serenità la generazione di 6 o 7 anni, ora, invece, gli utenti rischiano di avere tra le mani un dispositivo obsoleto poco tempo dopo l'acquisto e quindi si sentono "costretti" a spendere ulteriori soldi per fare un upgrade.

Per questo motivo, sembra che Sony stia pensando a un programma di abbonamento che consentirebbe agli utenti di passare da PS5 a PS5 Pro, in modo simile al programma Xbox All Access.

Nulla è confermato al momento, ma forse qualche utente potrebbe essere interessato a questa possibilità.

Che ne pensate?

Fonte: Ibtimes.