Skip to main content

PS5, PS6 e oltre! Sony sta assumendo per lavorare alle console del futuro

Sony pensa già al dopo PS5.

L'industria dei videogiochi sta cambiando molto velocemente: in questo senso, anche se PlayStation 5 è stata lanciata ormai 10 mesi fa, alcuni curiosi già si chiedono quando potrebbe arrivare PS6. Ebbene, una prima informazione arriva da un'offerta di lavoro recentemente scovata.

Con tutti gli occhi puntati su PlayStation 5 e sulla carenza di scorte in tutto il mondo, si parla già della prossima generazione e non solo. Per molti questo potrà sembrare molto affrettato, eppure una serie di offerte di lavoro pubblicata da Sony fa rizzare le orecchie a molte persone e in realtà è assolutamente normale che le compagnie si muovano ampiamente in anticipo per la creazione dei propri prodotti futuri. L'azienda infatti presso la sua sezione R&D di PlayStation Europe è in cerca di diverse figure, tra cui Graduate Engineer, Senior Engineer, Computer Vision Engineer, Software Engineer, Graphics Engineer, Lead Sound Designer, Senior Server Developer, Technical Producer e molto altro.

In queste descrizioni Sony afferma che i candidati dovranno "contribuire all'identificazione e allo sviluppo del portafoglio tecnologico delle future piattaforme PlayStation". Inutile dire che la menzione di "future piattaforme PlayStation" indica quindi o una PS6 o eventualmente una PS5 Pro che però, in caso esistesse, probabilmente sarebbe pressoché pronta.

Guarda su YouTube

Se per molti sembra sorprendente parlare già di PS6, è necessario sapere in realtà che le varie compagnie stanno lavorando sulla loro nuova console per preparare il prossimo ciclo di hardware. Il reparto Ingegneria infatti di solito inizia molto presto: secondo diverse stime l'inizio di progettazione di PS5 è iniziato nel 2015, due anni dopo il lancio di PS4.

Fonte: PlayStation Europe