PS5 e gli upgrade gratis dei giochi PS4? Dovrebbero essere sviluppatori e publisher a decidere
Quello che su Xbox Series X è Smart Delivery.
Sony continua a rimanere silenziosa riguardo la sua PS5 e la maggior parte delle caratteristiche rimangono ad oggi avvolte nel mistero. Ad esempio, non sappiamo con precisione come funzionerà la possibile feature degli upgrade dei giochi già usciti su PS4.
Microsoft è stata molto chiara e ha subito svelato la funzionalità Smart Delivery, che permetterà di acquistare un gioco su Xbox One e riprodurlo su Xbox Series X con i dovuti miglioramenti.
Per quanto riguarda PS5, il noto insider Tidux si è sbilanciato parlando di 'cross-buy' Secondo l'insider, un eventuale Smart Delivery sulla next-gen di Sony dipenderà da publisher e sviluppatori:
"Dipenderà dagli sviluppatori e dai publisher. PlayStation comprende i costi aggiuntivi legati allo sviluppo cross-gen e non vuole mettere in difficoltà gli sviluppatori. Finora, sembra che la maggior parte degli sviluppatori / editori offrirà un upgrade gratuito a PS5", scrive l'insider su Twitter.
Ovviamente, anche questo punto sarà uno degli argomenti che Sony svelerà al reveal di PS5 che, secondo gli ultimi rumor, dovrebbe avere luogo nel mese di giugno.
Che ne pensate?
Fonte: Twitter.