Skip to main content

PS5 punta tutto sul DualSense? Un brevetto fa pensare a una versione 'migliorata'

E ha a che fare con il "segnale".

Sembra che Sony stia lavorando all'introduzione di ricetrasmettitori Wi-Fi all'interno dei controller PlayStation 5. Il brevetto depositato da Sony Interactive Entertainment il 4 febbraio 2021, descrive l'inclusione di un ricetrasmettitore Wi-Fi per ridurre la latenza su PlayStation.

Il brevetto depositato recita: "Un controller include sia un ricetrasmettitore Bluetooth che uno Wi-Fi. L'input del giocatore al controller genera comandi che vengono inviati utilizzando entrambi i ricetrasmettitori in modo tale che un apparecchio ricevente come una console di gioco possa utilizzare il primo dei due comandi in arrivo per ridurre la latenza".

In sostanza l'input del giocatore passerà sia attraverso i ricetrasmettitori Bluetooth che Wi-Fi. Qualunque segnale raggiunga per primo sarà quello che darà l'input. Sembra un modo strano per ridurre la latenza poiché il Bluetooth è una connessione diretta mentre i segnali Wi-Fi dovranno passare attraverso il router, rendendolo un modo meno efficiente e lento per fornire il segnale di ingresso. Ad ogni modo è un brevetto interessante e resta da vedere se effettivamente verrà approvato o meno.

L'immagine del brevetto

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: IGN