PS5 avrebbe venduto il quadruplo di Xbox Series X/S nell'ultima settimana
Secondo le stime la console di Sony sarebbe in netto vantaggio.
Stando alle stime diffuse da VGChartz, sembra che PS5 abbia venduto il quadruplo di Xbox Series X/S nell'ultima settimana, ovvero la settimana che ha segnato il lancio europeo della console di Sony.
Si tratta di stime e non di dati ufficiali. Questi ultimi hanno rivelato un dominio di PS5 in alcune regioni, come in Spagna, Regno Unito e Giappone.
Secondo le stime condivise da VGChartz, invece, Xbox Series X e Series S avrebbero venduto 1,35 milioni di console al lancio, mentre PS5 1,48 milioni di unità alle quali bisogna aggiungere le console vendute al lancio europeo del 19 novembre.
Come sottolinea il noto analista, Daniel Ahmad, si tratta di stime e quindi devono essere prese con la dovuta cautela. L'analista, infatti, afferma su Twitter che questi dati sono "completamente inaffidabili".
Non bisogna dimenticare, inoltre, che sia Microsoft che Sony hanno venduto tutte le loro console prodotte per la data di lancio, quindi la differenza potrebbe essere causata dall'impossibilità di distribuire ulteriori unità ai negozi.
Tuttavia, anche nel caso arrivassero dati ufficiali sulle vendite di PS5, sarebbe lo stesso difficile fare un confronto con Xbox Series X/S, dato che Microsoft ha deciso di non rivelare più i dati di vendita delle sue console.
Che ne pensate?
Tutti i dettagli sulle console next-gen di Sony e Microsoft nelle nostre recensioni di PS5 e Xbox Series X.
Fonte: Twitter.