PS5 a quanto pare ha una sorta di browser interno nascosto
Ma ci si può fare ben poco.
PlayStation 5 vanta molte nuove funzionalità, dalla tecnologia ray-tracing a tempi di caricamento incredibili, ma manca di un browser web. Tuttavia, esiste una soluzione alternativa per accedere a Internet e navigare in vari siti sulla console, anche il modo in cui accedere non è proprio immediato.
Questa scoperta è stata fatta da Arstechnica e sembra che un accesso backdoor tramite Twitter sia diventato il modo più efficace per accedere a Internet tramite PS5. Non si tratta di una panacea: la navigazione è comunque limitata, ma nell'attesa dell'implementazione di un browser web seri è meglio di niente.
Il primo passo del processo è l'apertura della Guida per l'utente su PlayStation 5, che porta i giocatori a un sito Web live tramite un collegamento. Mentre la Guida per l'utente funziona come una FAQ dettagliata su PS5, i giocatori possono passare da questa pagina ad un collegamento a Twitter tramite un logo nell'angolo. Ciò consente ai giocatori di accedere alla piattaforma dei social media e da lì comincia la possibilità di esplorare Internet.
Essendo una "sorta" di browser non è possibile inserire un url, ma questi possono essere rintracciati tramite post di Twitter. Vale la pena notare, tuttavia, che non tutti i siti Web funzioneranno correttamente tramite il browser segreto, poiché un buon numero di siti Web fatica a funzionare su PlayStation 5.
Vi ricordiamo che PlayStation 5 sarà disponibile in Italia dal 19 novembre.
Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5
Fonte: ArsTechnica