PS5 con raffreddamento a liquido è l'affascinante opera ingegneristica di un modder
Il creatore renderà la console disponibile all'acquisto.
Un modder vietnamita ha costruito una console PlayStation 5personalizzata con raffreddamento a liquido e ha suggerito che presto la renderà disponibile per l'acquisto.
Il creatore Nhenhophach ha costruito la console in due mesi, prima smontando una console PlayStation 5 e poi creando le varie parti personalizzate interne ed esterne. Ha poi assemblato il tutto con il sistema di raffreddamento a liquido.
Questo tipo di raffreddamento è spesso più efficiente e meno rumoroso dei tradizionali sistemi di raffreddamento ad aria. Come dimostrato dalle grandi dimensioni di PS5 standard, anche il moderno raffreddamento ad aria occupa molto spazio.
"Questa è solo la primissima versione di PS5 con raffreddamento a liquido, ci saranno tante altre versioni", ha detto Nhenhophach in un video pubblicato sul suo canale YouTube.
"Stiamo continuando [a] prepararci per [una] versione da mettere in commercio e siamo anche pronti a integrare PS5 con raffreddamento a liquido in una delle nostre prossime build per PC."
Fonte: VGC.