PS5 in realtà aumentata? Possiamo già 'collocare' la console in casa
Progettare dove posizionarla prima dell'uscita ufficiale.
Manca poco più di un mese all'uscita ufficiale di PlayStation 5, ma in questo periodo siamo stati in grado di dare uno sguardo sia alle sue caratteristiche tecniche che al suo design. Forse è proprio il secondo ad aver lasciato i giocatori esterrefatti poiché non si può dire che PS5 non sia "grande" a tutti gli effetti.
La domanda che sicuramente si sono posti molti giocatori è: dove posso collocarla? Non essendo ancora uscita è un po' difficile scegliere il suo posto, soprattutto per le sue dimensioni che non passano inosservate. Ecco che però ci viene in aiuto uno studio che, grazie alle sue conoscenze, ha creato una versione della console che utilizza la realtà aumentata.
Il design è stato creato da Virtual Studio e un'agenzia di design 3D con sede a New York che crea rendering 3D di vari prodotti. L'agenzia ha creato un rendering 3D di PS5 con unità disco a cui è possibile accedere su Sketchfab, una libreria online di risorse 3D. Chiunque abbia uno smartphone che supporta la tecnologia AR può proiettare il rendering 3D nella propria casa reale per vedere in prima persona le dimensioni della PS5.
Dopo aver aperto il collegamento, tutto ciò dovete fare è toccare il pulsante AR in basso a destra del rendering per visualizzare il modello PS5 attraverso la fotocamera del proprio dispositivo. Se si apre il collegamento su un desktop, si può fare clic sul codice AR in basso a destra per aprire un codice QR che può essere scansionato utilizzando uno smartphone. Successivamente, il modello PS5 può essere proiettato su una scrivania o uno scaffale.
Bisogna però tener conto che il rendering non è proprio preciso al millimetro, quindi potrebbe esserci qualche differenza con le dimensioni reali della console. Ad ogni modo può comunque servire per misurare gli spazi necessari a collocare la prossima piattaforma di Sony che arriverà in Italia a partire dal 19 novembre.
Fonte: GameRant