PS5: il responsabile dei PlayStation Worldwide Studios parla di next-gen e delle esclusive in arrivo su PC
Dopo la conferma di Horizon Zero Dawn su PC, Hermen Hulst riflette sulle strategie future.
Come ormai saprete, nella giornata di ieri è arrivata la conferma dell'arrivo di Horizon Zero Dawn di Guerrilla su PC e, riallacciandosi a questo annuncio, il responsabile dei PlayStation Worldwide Studios, Hermen Hulst, ha deciso di parlare della strategia di Sony per i porting su PC in vista di PS5.
Parlando con PlayStation Blog, Hulst ha affermato: "credo sia fondamentale rimanere aperti a idee innovative, specialmente quando si tratta di attrarre più persone verso l'universo PlayStation, per mostrare agli utenti quello che si stanno perdendo", ha detto. "Sottolineo però che la pubblicazione di un gioco AAA first party su PC non significa che ogni nostro titolo esclusivo arriverà su PC in futuro".
Hulst afferma che Sony rimarrà impegnata sul suo "hardware dedicato" che, con l'avvento della next-gen, sarà PS5: "Horizon Zero Dawn era semplicemente il gioco perfetto in questo caso particolare. Non abbiamo ancora deciso quando il gioco uscirà su PC e confermo che resteremo completamente concentrati sullo sviluppo e supporto del nostro hardware dedicato".
Sulle pagine di PS Blog, inoltre, il responsabile dei PlayStation Worldwide Studios ha voluto confermare che, con il lancio di PS5, gli studi continueranno a sviluppare esperienze basate sulla storia per single player.
Che ne pensate?
Fonte: PlayStation Blog.